Mal di testa persistente dopo una crisi epilettica

Salve,
sono una ragazza di 24 anni, e da circa 8 mesi ho sviluppato una serie di problemi in seguito ad una crisi epilettica.
Premetto che quando ero piccola, sino all'età di 4 anni circa, ho sofferto di convulsioni legate ad uno stato febbrile.
Nel mese di febbraio, durante una serata tra amici, improvvisamente nel locale mi sono ritrovata sotto a delle forti luci ad intermittenza che mi hanno provocato una crisi epilettica con perdita di conoscenza.
In ospedale, quella stessa sera mi sono state effettuate delle analisi del sangue e una TC, da cui è risultato tutto nella norma.
Da quell'episodio in poi ho sviluppato problemi visivi come sensibilità alla luce e la visione di punti mobili sopratutto in zone molto luminose.
A questo, si sono aggiunti poi mal di testa persistenti, vertigini, difficoltà a ricordare o a pronunciare le parole giuste e nell'ultimo periodo un intorpidimento delle braccia e dei piedi.
Tutto ciò tende a calmarsi la sera a letto, dove rimane solo un formicolio al piede destro.
Vorrei sapere quale visita sarebbe più opportuno fare e se potrebbe essere utile una visita oculistica.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo specialista di riferimento è il neurologo, meglio se esperto in epilessia (epilettologo). Pertanto la priorità resta la visita neurologica, poi un'eventuale visita oculistica sarà il collega a consigliarla se la riterrà opportuna.
Utili sarebbero una RM encefalica e un EEG delle 24 ore.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità.
Volevo chiederle se i sintomi elencati possono essere una conseguenza della crisi epilettica.
In ogni caso, prenoterò una visita neurologica al più presto.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile rispondere con questi pochi elementi a disposizione, diciamo che entrambe le condizioni possono avere un fondamento, è compito del neurologo cercare di spiegare l'origine della sintomatologia riferita.

Per quanto riguarda la visita, come Le dicevo, è preferibile un epilettologo o rivolgersi presso un ambulatorio di epilettologia.

Cordialmente