Dolore ad entrambe le gambe ed ernia discale lombare

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Due anni fa mi è stata diagnosticata, tramite RMN, un'ernia discale a livello L4-L5 ed una protrusione a livello L3-L4. Lo scorso anno, dopo ripetuti episodi di vertigini e cefalee, sempre tramite RMN, mi è stato detto di avere una rettilinizzazione della colonna cervicale con conseguente perdita della fisiologica ed inoltre è presente una piccola protrusione.
Da qualche settimana, ho dolori oltre che alla zona lombare soprattutto quando sforzo la schiena o quando mi piego verso dietro o avanti, dolori ad entrambe le gambe (zona alta anteriore), in particolar modo alla sinistra. I dolori sono presenti sempre sulla parte anteriore della coscia, a livello di bacino e quadricipite per intenderci, fino ad estendersi al polpaccio e al piede. Inoltre, sempre alla gamba sx, avverto parestesie, formicolio insomma e, se da seduta accavallo la gamba sull'altra e mi piego verso avanti con il busto sento "tirare" dal piede fino al gluteo.
Sono preoccupata, poiché non so se i sintomi da me accusati possano essere correlati ai problemi che la mia colonna vertebrale ha e perché il dolore è presente in entrambe le gambe, ho paura che sia qualcosa di più grave!!!
In attesa di una Vostra risposta, ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.

P.S. specifico che sono in sovrappeso, ma sto seguendo un regime alimentare controllato da un Medico Nutrizionista.

P.P.S. Un anno fa, a causa di una caduta, dopo RMN, mi è stata diagnosticata la frattura del menisco mediale del ginocchio sx e la lesione del LCA. In seguito, ho solo seguìto dei corsi di rinforzamento, ma non sono ricorsa all'intervento per motivi di varia natura. Non so se anche questa situazione possa incidere.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina penso che lei soffra di lombosciatalgia bilaterale (ovvero una infiammazione di entrambi i nervi sciatici) verosimilmente da compressione discale da parte delle vertebre lombari. Quindi penso dovrebbe farsi vedere dall'ortopedico che la segue per farsi prescrivere della fisioterapia specifica. cari saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia