Fastidioalla testa

Salve a tutti, tutto il gg che percepisco un fastidio,pressione e bruciore in mezzo alla testa sopra x capirci altezza fontanella, la sensazione è fastidiosa e mi viene voglia ti tirarmi i capelli x attenuare il fastidio. Stamattina avevo dolore alla testa poi è passato a questo fastidio, ho notato che mi succede quando dormo poco cosa potrebbe essere? È fastidioso alluvinate come se Avessi quLcosa dentro la testa che premesse x uscire.. ho pensato a qualche vena ingrossata o qualcosa di grave. E tutta la sera che ho questo sintomo non riesco a dormire. Come se avessi qualcosa sopra la testa, che brucia. Cosa può essere dottore? Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ipotesi più frequente in casi come il Suo è quella della cefalea di tipo tensivo che non raramente si manifesta col senso di pressione, anche senza un dolore vero e proprio.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza, se dovesse ripetersi si rivolga al medico curante per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie dottore , ma lei pensa sia qualcosa di grave? Anxhe stamattina mi sn svegliata con questa sensazione fastidio sopra la testa... ho pesante zza al collo e se premo ai. Lati ho due noduli che fanno male Xò un po' si è attenuato il bruciore e fastidio . Soffro da parecchio tempo di cervicale e mal di test spero sia solo in sintomo collegato a questo ultimi . Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non si possono dare certezze ma l'ipotesi della presunta cefalea tensiva escluderebbe condizioni gravi.
L'origine cervicale è pure possibile, soprattutto con la sintomatologia descritta.
Da valutare da parte del medico curante i "noduli" riferiti.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie dottore domani andrò e le farò sempre. Stasera si è accentuato il fastidio/bruciore/ calore sul lobo frontale sopra la testa xò il dolore al tatto c'è l ho sul collo sul trapezio spalle se piego il collo è vista sensibile. Se nn passa devo llarmarmi ? O mi prendo un antidolorifico? Grazie e buona serata.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Un dolore che aumenta alla pressione del dito è di solito esterno, muscolare, non all'interno del cervello.
Ok, mi faccia sapere cosa Le dirà il medico curante.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie è stato gentile e disponibile. Saluti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Buon giorno dottore, sono stata dalla dottoressa mi ha controllato pressione perfetta, le ho descritto tutti i miei sintomi e lei mi ha detto che la pressione bruciore e fastidio sopra la testa che sento è dovuta al fatto che la muscolatura che ricopre il cranio si irrigidisce e si infiamma oltre alla cervicale xcio ho questa sorta di cefalea muscolo tensiva nn dolorosa ma insidiosa e fastidiosa tutti i miei muscoli sn tesi , inoltre non ho nessun modulo patologico o anormale, mi ha cmq prescritto la visita neurologica. Ha escluso malattie gravi cmq tumori aneurismi o ictus in quanto nn presento vomito febbre ediarrea e quanto altro ma è tutto concentrato sulla fascia muscolare del cranio e collo. Quando farò la visita le farò sapere con precisione l esito cmq devi stare tranquilla ?

[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare di capire che la dottoressa che ha l'indubbio vantaggio di averla visitata abbia confermato l'ipotesi inizialmente avanzata a distanza.
Bene, si tranquillizzi ed effettui la visita neurologica come consigliato, certamente può farmi sapere l'esito.

Cordiali saluti

[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie buona serata.