Visita dal neurologo

Salve, ho fatto stamattina la visita dal neurologo in seguito a dei mal di testa occasionali in cui sentivo sonnolenza e bruciore agli occhi, il mio medico curante mi ha semplicemente detto che potevano essere problemi dovuti al cambiamento di stagione ma io per sicurezza ho svolto la visita, la dottoressa che mi ha visitato, al termine della visita ( che a detta sua e' andata piu che bene ) mi ha segnato una visita oculistica con controllo del fondo dell
Occhio ( perche dice di vedere dei riflessi ) e un rm all encefalo e tronco ( senza specificare i motivi per cui l ha richiesta e dicendomi solo che era per maggiore sicurezza e capire meglio la situazione) mi ha chiesto de a volte mi si addormentano gli arti della parte sx e a volte a me e' successo, ma aggiungo anche che ho un principio di scoliosi e forse potrebbe essere questo il motivo? Comunque sia sono un tipo ansioso e ipocondriaco e la richiesta di rm mi ha preoccupato, per quale motivo puo' avermi segnato tale approfondimento?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente non è possibile sapere il motivo per cui è stata prescritta la RM encefalica ma da ciò che Lei racconta (visita negativa, cioè senza nessun riscontro patologico) sembrerebbe verosimile la giustificazione che ha dato, cioè una conferma che non ci siano problemi di una certa importanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro