Lieve giramento di testa

Gentilissimi dottori, sono una ragazza di 30 anni.
Proprio qualche minuto fa ho avuto un lieve giramento di testa. Mi spiego meglio:
ero al pc (lavoro) e stavo leggendo una mail. Improvvisamente, per pochissimo, direi nemmeno un secondo, ho visto tutto sfalzato, non so come spiegarmi. è durato pochissimo, ma mi sono spaventata. Io sono abbastanza ansiosa e mi preoccupo per tutto. Posso dire che: tra oggi e domani attendo il ciclo (uso la pillola e sono nella settimana di sospensione), in estate ho fatto tutte le analisi di routine per uso pillola ed erano tutte ottime. Qualche giorno fa ho fatto una visita dall'ottico sotto casa che mi ha detto che ho bisogno di occhiali da riposo. Infine, ho, in genere, dolori alla nuca/collo/spalla. Sento sempre una forte tensione in quella parte del mio corpo. Se provo a muovere il collo verso alto/basso mi fa male, anche in questo preciso momento. Cosa può essere successo oggi? Cosa consigliate?
Un cordiale saluto e grazie.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente, il suo disturbo, con la premessa anamnestica che lei ha fatto di uno stato di ansia persistente, lascerebbe agevolmente pensare ad una manifestazione di cefalea di tipo tensivo che si esprime appunto con il quadro da lei descritto. Si sottoponga con tranquillità ad una visita neurologica che accerti questa condizione con i relativi consigli terapeutici. Cordialità

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Solo un'ultima domanda...
Quindi Lei non crede sia cervicale? Quando leggo cefalea di tipo tensivo penso al mal di testa e...io soffro molto poco di mal di testa.
Se dovessi dire che dolore ho, beh mi fa male il collo e ogni tanto naso e occhi (come in questo momento, per esempio), ma mal di testa vero e proprio...beh...rare volte.

Sono preoccupata :-(