Tac cerebrale

Dottore con questi risultati di cosa debbo preoccuparmi?sono un soggetto con cefalea cronica quotidiana.HO 54 ANNI.
Q.c: cefalea ingravescente
non apprezzabili aree di alterata densità parenchimale a carico del parenchima encefalico,se si eccettui per millimetriche areole di focale ipodensità sfumata a sede pontina sn.
Sistema ventricolare sopra e sottotentoriale in sede di regolare taglia.
Spazi liquorali periencefalici modicamente ampi alla convessità da note di atrofia corticale.
Se di necessità integrazione con esame RM di dettaglio.
Piccola pseudocisti mucosa infiammatoria si reperta in corrispondenza della porzione anteriore del seno mascellare di sinistra.
GRAZIE,attendo risposta...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le millimetriche areole di alterato segnale riscontrate alla TC potrebbero essere dovute a più fattori, i più frequenti dei quali sono di natura vascolare e nel Suo caso non è da escludere che possano essere causati da attacchi di cefalea particolarmente importanti. In ogni caso faccia visionare le immagini al neurologo di fiducia.
Le note di atrofia corticale indicano una sofferenza dei neuroni corticali, tale condizione potrebbe non creare alcun problema se non dovesse progredire.
<<Piccola pseudocisti mucosa infiammatoria si reperta in corrispondenza della porzione anteriore del seno mascellare di sinistra>> è di competenza dell'otorino ma niente di importante.
Una RM encefalica per studiare meglio il cervello la riterrei indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
mille....grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata.