Esito della risonanza magnetica.

Salve Dottore, ho fatto una RM encefalo (senza contrasto)
l'esito è stato:
Sono state effettuate sequenze multiecho, T1 DP e T2 dipendenti nei tre panni ortogonali. L esame evidenzia la presenza di alcune areole di alterato segnale iperintense nelle sequenze T2 pesate in FLAIR a carico della sostanza bianca periventricolare, dei centri semiovali che chilinica indicandolo che necessitano di follow-up e/o approfondimento diagnostico. Alterazione di segnale interessante quasi per intero il seno mascellare sn di tipo verosimilmente flogistico.
Il sistema ventricolo-cisternale è di dimensioni e morfologia nei limiti della norma. Le strutture della linea mediana sono in asse. Normali gli spazi liquorali perincefalici della convessità."

Questo è l'esito, ma non sono riusciti a darmi una spiegazione. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

solo da queste poche parole non è possibile risalire alla natura delle areole riscontrate. Consideri che nemmeno il neuroradiologo si è sbilanciato dopo averle visionate attentamente. Pertanto faccia vedere le immagini al medico che ha prescritto l'esame, probabilmente occorre un approfondimento con mezzo di contrasto.
Ha fatto l'esame, mi pare di capire, per vertigini.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro