Vertigini o sindrome di menierè

Egregio Dott.re, le scrivo per sottoporre il mio problema. Da una settimana soffro di vertigini il primo episodio si è manifestato mentre ero a lavoro e vista la durata della vertigine mi hanno portato al P.S. Li mi hanno fatto la visita otorino + prelievi di rutin senza alcun esito negativo. nella permanenza al pronto soccorso ho avuto altri cinque vertigini nonostante io fossi sdraiata in barella. Mi ha nno dato la terapia per bocca di VERTISERC da 24mg.
l'indomani mentre mi trovavo a visita di controllo mi si è rimanefestata la vertigine ancora più forte con un appesantimento della testa che mi porto tutt'ora. Il mio medico mi ha aggiunto alla terapia anche CIPROXIN da 500mg. e le punture di di LEVOBREN da 25mg.
Attualmente ho ancora le vertigini e quando mi viene accoso prima un dolore dietro l'orecchio e poi mi gira tutto.
mi hanno cosigliato un consulto con un neurologo, Lei che mi consiglia,
grazie.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
le vertigini come erano? Ovvero:
-rotatorie,
-o come un forte senso di instabilità e di disequilibrio.
Persistendo, seppur attenuata, la sintoamatologia confermo la indicazione ad una "valutazione clinica neurologica" di persona ed a eventuali esami strumentali dovessero poi rivelarsi indicati.
Non comprendo come mai non la abbiano sottoposta ad una prima visita neurologica in PS giacchè mi risulta che la città ove risiede abbia un ospedale DEA di I livello.

In ogni caso OK per la valutazione neurologica.

Cordialmente,
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie intanto per avermi risposto, non so perchè la visità neurologica non è stata eseguita, ha tutt'oggi ho ancora vertigini e sono come le ha descritte lei, inoltre ho la pupilla che si dilata e mi da fatidio anche dopo, la luce del sole ma allo stesso tempo mi da fastidio portare gli occhiali che me l'accentuano.
l'orecchio dsx sembre come se fosse ovattato e bagnato all'interno, mi prendono x matta ha casa perchè me lo controllo ma è asciutto sembre come se fossi uscita dalla doccio ed avessi l'acqua alle orecchie, ma nn è così.
Ringraziandola nuovamente cordialmente saluto.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Mi permetta di insistere affinchè si sottoponga ad una valutazione clinica neurologica.
Mi sembre questa la cosa da fare che io le abbia consigliato, non una RM (a che livello la ha poi effettuata: encefalo, midollo spinale, con o senza mezzo di contrasto).
Lo specialista della branca di interesse è il fulcro ovvero colui che dirige l'orchestra (mi passi, la prego, questo tratto di moderata megalomania). Non può essere scavalcato da una catena: paziente-mmg-RM oppure direttamente paziente-RM.
Forse non era l'esame adeguato, forse non è stato eseguiro nel tratto del SNC centrale o in maniera deguata...forse...

Quando sarà convinta di farsi visitare da uno specialista, se crede, mi ricontatti.
Cordialmente
[#4]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Chiedo scusa ho confuso le risposte...debbo essere veramente stanco...
In ogni caso rimane valida la prima parte della risposta ovvero si sottoponga ad una valutazione clinica neurologica di persona.
Resta naturalmente valido solleticazione ed sollecitazione.

Nuovamente le mie scuse.
Cordialmente.
[#5]
dopo
Utente
Non si preoccupi, cordialmente la saluto e buon riposo.