Intervento o esercizi per recupero visivo

Egregi professionisti,
chiedo un consiglio su un problema di miopia per la mia ragazza (28 anni, impiegata al computer).

Attualmente ha una miopia di 7,75 (sx) e 7(dx) + astigmatismo 0,50 su entrambi gli occhi.
Sta valutando l'intervento chirurgico per la correzione visiva.

Recentemente ho letto di una serie di esercizi per la rieducazione visiva ed il recupero della miopia.

Chiedo cortesemente se questo tipo di attività possono risolvere il suo problema, se vale la pena provare o seguire direttamente la strada dell'intervento chirurgico.

Vi ringrazio sentitamente per la disponibilità.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mio caro amico,
la sua fidanzata ha occhi molto grandi
molto belli e quindi miopi
la miopia e' legata per l'appunto al bulbo oculare molto grande.
non vi sono esercizi che risolvano in alcun modo questa situazione
anzi le consiglio di DIFFIDARE da queste pratiche
la sua ragazza se vuole abbandonare gli occhiali deve pensiate seriamente alla Chirurgia refrattiva.
buona giornata
SUO LM

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consiglio Dott. Marino, ne farò tesoro.
E' stato gentile e disponibile,
grazie ancora.

Roberto.