Intervento laser agli occhi?

Salve, sapreste dirmi se un intervento laser agli occhi può essere risolutivo e portare all'abbandono di occhiale e lenti a contatto?
Indico i dati della mia ultima visita oculistica, sebbene non recentissima:
-occhio destro: Sf - 0,50, Cil +2,50, Asse 110
-occhio sinistro: Cil + 0,75, Asse 90

Posso pensare ad un intervento?
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di utilizzare il SSN piuttosto che agire privatamente?
Inoltre potete consigliarmi un centro davvero buono in Lombardia.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Alex Bosone Oculista 85
Io prenderei in considerazione l'intervento solo sull'occhio di destra, se quello che ha scritto è il reale difetto visivo misurato. Ovviamente mi riferisco al difetto misurato dopo l'instillazione di gocce di cicloplegico. Deve sottoporsi ad una visita oculistica approfondita con esecuzione di topografia corneale e pachimetria per verificare la fattibilità dell'intervento. Qualora dovessero riscontrare un difetto molto superiore all'occhio sinistro dopo instillazione di collirio, potrebbe essere considerato l'intervento anche nell'occhio sinistro.

Cordiali saluti

Dr. Alex Bosone
it.linkedin.com/in/alexbosone/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Il SSN copre queste spese o conviene effettuarle privatamente?
[#3]
Dr. Alex Bosone Oculista 85
Il SSN non copre le spese di questo intervento, se non in casi particolari (differenza importante della correzione tra i due occhi, etc).

Cordiali saluti