Miopia operazione

Buongiorno mi sono operato agli occhi per togliere la miopia avevo 1,75 sx e 2,50dx sono passati 7 anni, volevo sapere se posso praticare pugilato o ci sono problemi ? Grazie
[#1]
Dr. Alex Bosone Oculista 85
Buongiorno,

ha eseguito la PRK? Non ci sono problemi! Ha gli stessi rischi che può avere una persona non operata
ha eseguito una LASIK? dovrebbe avere un po' di riguardo ed utilizzare occhiali protettivi, perchè un trauma oculare potrebbe, anche a distanza di anni, causare un sollevamento del flap ...

In generale, le consiglio comunque di utilizzare se possibile una protezione (occhiali protettivi) in tutti i casi, sia che lei sia stata o non sia stata operata, per evitare ogni possibile trauma oculare che potrebbe avere conseguenze anche importanti.

Cordiali saluti

Dr. Alex Bosone
it.linkedin.com/in/alexbosone/

[#2]
dopo
Utente
Non ricordo ma è l'ultimo tipo di operazione che viene effettuato in pratica il meno invasivo, comunque per rinforzare gli occhi prendo pillole a base di mirtillo e prima di ogn allenamento inumidisco gli occhi con gocce umettanti , faccio bene?
[#3]
Dr. Alex Bosone Oculista 85
Quello non la protegge dai rischi traumatici del pugilato.
Utilizzi occhiali protettivi se vuole stare sicuro!!

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
L'intervento chirurgico e lasek quindi quali problemi possono esserci? Premetto che il mio e un pugilato dilettantistico non faccio incontri solo allenamento in palestra e qualche mach ma non intenso come un incontro cosa mi consiglia?
[#6]
dopo
Utente
Aspetto cortesemente un ulteriore risposta
[#7]
Dr. Alex Bosone Oculista 85
La LASEK ha gli stessi rischi della PRK
I rischi sono quelli legati al pugilato in generale, nessun rischio aggiuntivo dopo la chirurgia nel praticare quello sport.

Cordiali saluti