Miopia progressiva in un occhio

Buongiorno dottori!
Sono una studentessa di 24 anni molto preoccupata.
Ho una miopia di -4.50 occhio sinistro e -6.25 occhio destro e in più una diottria circa di astigmatismo irregolare (la topografia non ha la forma di clessidra ma è più allargata da un lato) in entrambi gli occhi.
Il mio occhio sinistro è stabile da ben 5 anni mentre il mio occhio destro no. Inoltre sto avendo un'irritazione oculare e mi sembra di aver perso ulteriormente.
La mia paura più grande è che la miopia al destro non si fermi mai, portandomi ad avere una differenza enorme di diottrie tra i due occhi.
Quello che volevo chiedere a voi dottori è se in alcuni casi (tipo eventualmente il mio) sia possibile operare anche una miopia non stabile.
So che sono tutti discorsi proiettati verso il futuro e su base ipotetica, ma mi sento davvero sconfortata da questo differente comportamento dei miei occhi

Vi ringrazio davvero di cuore,
Buona giornata

Sara
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Buongiorno Sara,

A mio avviso, molto presto si stabilizzerà anche la miopia nel Suo occhio destro e Lei potrà finalmente sottoporsi al trattamento correttivo! Anche a destra, infatti, l'entità della Sua miopia non sembra tale da far pensare ad una forma degenerativa.

Non è inammissibile intervenire quando la miopia non è perfettamente stabilizzata, ma di certo è preferibile! ;-)

Saluti cordiali,
ap

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it