Requisiti visivi concorso carabinieri

Salve volevo chiederVi un cosulto sulle mie problematiche visive, siccome vorrei tentare il concorso per allievi marescialli nel ruolo di ispettori 2014. Il bando stabilisce '' apparato visivo (VS) 2 acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione; campo visivo e motilità oculare normali, senso cromatico normale (è ammessa tra gli interventi di chirurgia rifrattiva solamente la PRK)''.

Il mio referto medico di qualche mese fa dice:
Occhio Destro SF + 1 CIL + 4 85 (10/10)
Occhio sinistro. SF + 2.50 CIL + 3 95 (10/10)

Premettendo che non ci capisco nulla, volevo sapere è impossibile realizzare il sogno di diventare carabiniere o è possibile far qualcosa per rientrare nei requisiti? Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mi spiace con questi parametri non e’ idoneo in qualsiasi FORZA ARMATA o FORZA di POLIZIA
inoltre per il grave astigmatismo da cui e’ affetto non può’ eseguire chirurgia refrattiva con tecnica PRK....

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013