Comportamento di un ragazzo a scuola

Dottori,Un ragazzo mi ha detto: 'Ci stai meglio senza gli occhiali'
Come potrei interpretarlo?
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile ragazza,
la comunicazione è legata ad una miriade di componenti, che, purtroppo attraverso un semplice "scritto" vengono persi.
Credo che volesse sapere se era una possibile "avance".
Dipende dal tono usato.
Dal espressione.
Dalle circostanze in cui la frase è stata detta.
Dalla relazione che c'è tra di voi.

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
dopo
Utente
Tono scherzoso e con il sorriso...
È stato detto subito dopo uno sguardo...
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

lei come ha pensato di interpretarlo?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#4]
dopo
Utente
Non so perció ho chiesto a voi
[#5]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

noi non possiamo saperlo perché questi comportamenti sono presenti in tutte le comunicazioni interpersonali, ma visto che lei si sofferma proprio su questo è probabile che per lei possa assumere un significato particolare.

Come mai? Ha pensato a delle allusioni a qualcosa?
Credo sia importante riflettere su questo, potrebbe aiutarla.

[#6]
dopo
Utente
Mi soffermo proprio su questo perchè è stato un 'complimento',non so se definirlo cosi, dopo uno sguardo e rivolto senza alcun dialogo precedente... Anche se peró quando ci vediamo qualche battutina ce la scambiamo
[#7]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

se è un "complimento" credo sia ben accettato da parte sua, ma lei probabilmente vorrebbe qualcosa in più da questa persona.

[#8]
dopo
Utente
E il suo atteggiamento cosa lascia intendere?
[#9]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

ripeto: non possiamo saperlo, ma possiamo, al limite, creare uno spunto di riflessione su ciò che le preme sapere. Sta a lei cercare di cogliere qualcosa di utile.

[#10]
dopo
Utente
Vabbene grazie lo stesso