Comportamento psicoterapeuta

Salve da circa un anno ho interrotto la psicoterapia. Vi scrivo perchè trovo il comportamento del mio psicoterapeuta inaccettabile. Durante la terapia ci siamo scambiati delle mai e spesso la psichiatra mi diceva di comunicare in quel modo quando avevo delle difficoltà.Ora mi invia una mail e dice che devo pagare queste mail per un ammontare di più di 500 euro e ho interrotto il rapporto proprio perchè non potevo più permetterlo. Io non ho proprio i soldi per farlo, non mi ha mai detto che erano a pagamento e me lo dice ora dicendo che ho un mese di tempo. Chiaritemi la situazione perfavore, visto che spesso incentivava lei a comunicare così.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

le modalità di pagamento vanno chiarite prima di intraprendere un qualsiasi trattamento, sia esso di consulenza o di psicoterapia.
Questo è stato fatto?
Ha firmato il consenso informato?

Se lei ha dato il suo consenso sin dall'inizio e la psichiatra ha chiarito da subito il tariffario e le modalità di pagamento delle sedute e delle mail, deve pagare quanto le viene richiesto. In caso contrario non è tenuto a farlo.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
Salve abbiamo stabilito solo il prezzo delle sedute non mi ha mai accennato al fatto che le mail fossero a pagamento.