Comportamento sbagliato

Gentili dottori,vi scrivo per avere dei consigli riguardo mio figlio.E' un bambino di circa 12 anni frequenta la prima media con esiti molto positivi.E' un bambino molto intelligente,vivace scherzoso e come carattere un pò presuntuoso.I prof. a scuola lamentano un comportamento un po maleducato verso se stessi perchè a volte risponde e verso i compagni perchè con il suo fare o dire li offende nel senso che gli dice (tu non sai fare niente),si alza spesso e si intromette nelle discussioni altrui.E' un bambino che non riesce a relazionarsi tanto con i compagni perchè dice che sono(scemi).Vorrebbe vivere senza regole,anche se io gli spiego che la vita è basata sulle regole e sull'educazione.Cosa posso fare io come mamma per aiutarlo e in che modo? Grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Signora,

il comportamento di suo figlio è sempre stato questo oppure i professori hanno riscontrato un cambiamento nel suo atteggiamento e modo di fare?

E' sempre stato così critico verso i compagni?

In casa come si comporta?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it