Consulenza sul mio comportamento
Gentili Dottori,
scrivo per avere un consiglio, se possibile. Sono fidanzata da molto tempo con il mio primo e unico ragazzo, lo amo molto e premetto che lo ritengo un bellissimo ragazzo. Sin dall'inizio diciamo che i baci si sono rivelati " una delusione" e credevo dovessi " abituarmi" ( non avendo avuto esperienze precedenti), no n e' cambiato nulla e ora anche nell'intimità non trovo niente di spontaneo, a volte sono passiva e davvero non riesco a venire a capo di questa situazione. Quale potrebbe essere il mio problema? ho letto su internet varie cose, forse non e' nemmeno un problema abbastanza importante da scriverlo qui...scusate se faccio perdere tempo. Un'altra cosa...sembrerò immatura per l'età che ho ma....

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente.
ci potrebbe dire qualcosa in più su sè e sul suo rapporto di coppia?
Ci dà pochi elementi per comprendere meglio e poterle dare una risposta sensata.
A quanto pare sembra non funzionare la vostra intima e sembra attribuire a sé il problema.
< i baci si sono rivelati " una delusione"<non trovo niente di spontaneo> Cioè ? Può essere un po' più esplicita?
Il suo partner come si comporta? e cosa le dice?
Com'è la vostra relazione in altri ambiti?
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.le Ragazza,
la bellezza, diversamente da quanto si pensa, non è sufficiente a suscitare un sentimento, il coinvolgimento emotivo è necessario a rendere la relazione di coppia e quindi l'intimità un'esperienza significativa e gratificante, se ciò non accade non è perché tu sei immatura o sbagliata, ma evidentemente, entrare in relazione con l'altro non suscita quelle sensazioni che la tua "testa" vorrebbe provare.
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
[#3]
Utente
Si, molto probabilmente ha ragione dottoressa Camplone. Quello che la mia testa vorrebbe provare, qualcosa che molto probabilmente ho sopravvalutato.
Gentile dottoressa Rinella, lui non si accorge di questa cosa, non mi ha mai detto nulla e nemmeno io l ho fatto per paura di ferirlo. La nostra relazione in altri ambiti è perfetta, parliamo di tutto e sempre, non abbiamo molte passioni in comune, ma andiamo d'accordo: abbiamo la stessa visione della vita ecc...
Speriamo che riesca a risolvere questa cosa piano piano e a "capirmi", intanto ringrazio entrambe per l'attenzione e le risposte. Distinti saluti.