Crisi d'identità adolescenziale

Salve ho 14 anni e da un paio di anni sto attraversando una profonda crisi d'identità.
Come è consueto che tra gli adolescenti c'è sempre quello preso di mira beh da un anno a questa parte sono io.
Mi danno del gay ma io ero fortemente convinto di non esserlo ma poi ho iniziato a pormi delle domande come ad esempio:<<Se mi danno del gay ci sarà ben un motivo?>>.Ed ho iniziato a pensare di esserlo e da allora in questa parte è iniziata la crisi tendo a chiudermi in me stesso ad allontanarmi dagli amici a farmi 1000 domande.
Non so più cosa fare 2 anni fa andavo a giocare a pallone con gli amici ma ora non ci vado più perché ci sono sempre 2 che mi prendono in giro.
Quindi vado dai persone considerate "sfigate".
Un giorno ho chiesto a una ragazza se sembravo gay lei mi disse che non sembravo per niente e mi ha cercato di confortare dicendomi che gli altri non la pensano così ma che è solo per prendermi in giro.
La mia domanda è: sapendo la causa del problema come potrei riuscire a superare questa crisi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile ragazzo, noi rispondiamo solo a persone maggiorenni..ma stia sereno e non dia retta ai suoi compagni..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it