Lui è cambiato
Buongiorno,
chiedo gentilmente un Vostro consiglio. Ho frequentato un ragazzo di 40 anni fidanzato da 16 per circa un anno. Lui ha deciso di lasciare la sua ragazza per me 3 settimane fa, ma da allora lo trovo diverso. Non è più amorevole e premuroso come prima con me, io gli ho chiesto cosa fosse successo e lui mi ha risposto che è scombussolato perchè ha lasciato la sua ragazza dopo 16 anni. Io pensavo che si sentisse liberato, ora siamo liberi di amarci. Lui ora lo sento distaccato. Il giorno dopo averla lasciata, lui l'ha detto a tutti, però non ha detto che sta con me e anche questo mi sembra un po' strano. Non abbiamo neanche mai fatto l'amore perchè il fatto che stesse con lei mi bloccava, ora invece mi blocca questo suo comportamento. Cosa devo fare? Aspetto con ansia una Vs. cortese risposta. Grazie mille e buona giornata.

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
l'amore e le sue dinamiche è spesso molto complesso e dalla non semplice lettura.
Sedici anni sono tanti, forse la vostra relazione, nuova, passionale, piena d' energia, lo ha portato a riflettere, a chiedersi cosa desidera dalla vita…. forse ha adoperato lei, per chiudere con il suo passato…. forse….ci sarebbero tanti forse, ma da qui sono solo ipotesi campate in aria…
Gli dia tempo,non si può fare l'amore con qualcuno se si è legati ad un altro/a, sarebbe atroce, più una punizione, che un premio…
Il corpo non mente mai, contiene sempre grandi verità, queste andrebbero sempre ascoltate.
Durante quest'anno come è stata la vostra frequentazione?
Amicizia amorosa?
Condivisioni?
Progetti?
Promesse..?
Intimità?
Lei ha avuto altre relazioni prima di adesso?
Come mai lo ha aspettato per un anno intero, accettando il suo fidanzamento in corso?
Non siete vicendevolmente sposati, quindi dovreste essere meno tolleranti….verso l'attesa.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Utente
Buongiorno e grazie mille per la risposta velocissima.
Io sono separata da 2 anni, sono stata con mio marito 18 anni, di cui 12 di matrimonio. Riesco a capire lui quando mi dice che 16 anni sono tanti, ci sono passata. Forse però è il fatto di avere già me che mi lascia pensierosa.....forse dovrebbe essere più facile per lui. Io ero sola e ho gestito il mio scombussolameno da sola....ma forse mi sbaglio, non è così semplice. L'ho aspettato perchè ci vogliamo bene e perchè lui mi ha detto che si era innamorato di me. Non ci siamo mai promessi nulla, anche perchè non sapevamo come sarebbero andate le cose. Comunque gli darò tempo senz'altro, capisco che 16 anni siano tanti da smaltire. Grazie infinite e buona giornata.