Consiglio miopia e occhiali

Buonasera dottori!
Ho una miopia lieve di -2.50 diottrie per occhio, vorrei sapere se secondo voi è meglio portare sempre gli occhiali, o se è meglio "fare delle pause" e portarli solo ad esempio per guardare la tv, o andare al cinema ecc..
Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Roberto Lietti Oculista 2
Gent. Sig.na credo nel suo caso sia consigliabile l'utilizzo continuativo della correzione ottica, per prevenire un eccessivo affaticamento del sistema visivo. L'eccezione può essere costituita dalla lettura, non alternata alla focalizzazione per lontano.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottore, seguirò il suo consiglio!
Cordiali saluti