Depressione dopo prk

dopo già qualche settimana dall'intervento laser agli occhi PRK mi sono reso conto che ero cambiato dentro non so come spiegarlo vedevo con i miei occhi finalmente tolta la miopia ma qualcosa in me era cambiato. Ho passato un mese con una ipercorrezzione che non mi faceva vedere bene mentre ora dopo 3 mesi scopro di essere diventato presbite ed astigmatico. Ho perso la concentrazione a lavoro, non riesco a relazionarmi e vorrei solo stare a letto e chiudere gli occhi...sono depresso , stressato, traumatizzato e ho attacchi di panico. Io da miope vedevo bene non avevo nessun disturbo e ho fatto il laser per togliere lenti a contatto e occhiali ma mi sono reso conto che così non è anzi mi sono creato un problema visivo con il laser. Aiuto ho brutti pensieri !!!
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Credo che la convalescenza, come per tutto gli interventi, sia un pò più lunga, si dia tempo e dia tempo ai suoi occhi di adattarsi a questo cambiamento importante.
Prima di adesso, ha sofferto di disturbi dell' umore o di ansia?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
umore alti e bassi e ansia come tutti ma non da definire disturbi. le cose sono cambiate dall'intervento in quanto mi aspettavo di vedere come con gli occhiali o le lenti a contatto invece mi accorco che la vista non è più come prima. il chirurgo che mi ha operato dice che è tutto scritto nel consenso informato che si firma ma la componenete psicologica che poi il paziente si aspetta dall'intervento non viene citata. Mi sembra di vedere con gli occhi di un'altro....prima con gli occhiali ci vedevo bene da viivno e da lontano...ora devo mettere gli occhiali da vicino e da lontano non vedo nitido e essendo astigmatico dall'intervendo anche sdoppiato. La mia vita è cambiata di colpo come un incidente!!! non so più come gestirla ho paura!