Foro lamellare

Buonasera, ho 60 anni e sono miope dall'infanzia. A seguito dell'OCT mi è stato riscontrato quanto segue:
OD: presenza della fisiologica depressione foveale. profilo retinico con dubbia iniziale membrana, non fluido intraretinico, evidente DEP con alterazione del complesso EPR-Coriocapillare.
OS: alterazione del profilo retinico con presenza di foro maculare incompleto da s. inferfacie VR, fluido intraretinico e difetti complesso EPR-coriocapillare con DEP.

L'oculista mi ha detto che la soluzione è solo chirurgica ma che non è necessaria se non c'è un effettivo calo della vista, (ho un visus dall'occhio sinistro di 5.5/10 naturalmente con la lente)

Mi ha fatto ripetere l'esame il mese scorso e la situazione è stabile: referto:
Macular thickness & Line Raster OD: emc
Macular thickness & Line Raster: OS foro lamellare con emc. quadro stabile.

Non ho ancora fatto vedere il referto all'oculista, ma mi aveva detto che, se la cosa era stabile mi avrebbe fatto ripetere l'esame dopo 6 mesi.
Sono un pò preoccupata, e vorrei sapere a cosa posso andare incontro!
La ringrazio molto per l'attenzione e la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
quanto VEDE???

se vede più’ di 5 decimi non e’ indicato intervento chirurgico

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la velocissima risposta. Vedo 6 decimi e, come consigliato anche dal mio oculista l'intervento non è necessario. Ma secondo lei potrebbe risolversi da solo?
La ringrazio di nuovo!