Miopia infantile

gentili dottori
ho una bambina di quasi 4 anni, con familiarità per miopia. Ieri ha fatto una visita oculistica ed hanno riscontrato una leggera miopia di 0.25 ad entrambi gli occhi, non le hanno prescritto occhiali, ma un controllo tra sei mesi. Cosa ne pensano? Ci sono possibilità che regredisca? O le possibilità che debba portare occhiali sono alte? Ringrazio per il riscontro e saluto.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Se si tratta di "vera" miopia, non influenzata dal riflesso di accomodazione, è improbabile che possa regredire. Piuttosto, ci sono (purtroppo) concrete possibilità che possa aumentare nel tempo. È giusto non correggere difetti tanto lievi con gli occhiali ma, per verificare l'eventuale evoluzione della miopia, sarebbe opportuno ripetere la visita oculistica fra circa sei mesi.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it