Mal di testa persistente e occhi pesanti

Gentili Dottori

Da fine Novembre ho cominciato ad avvertire un senso di pesantezza alla testa e agli occhi. Ho consultato così il mio medico curante che mi ha diagnosticato una cefalea e consigliato una visita oculistica, perchè ha ritenuto che fosse dovuto tutto ad un abuso del computer e delle cuffie per la musica, (sono uno studente fuori sede e per motivi di studio sto al computer e con indosso le cuffie anche 8/9 ore al giorno). Ho cominciato così a portare gli occhiali e per 15 giorni circa il mal di testa si era attenuato. Da una settimana però sembra ritornato tutto come prima, e gli occhi mi fanno male comunque. Non saprei in quale zona della testa inquadrare il fastidio, ma sento la fronte molto pesante e talvolta qualche dolore sparso e di breve durata. Gli occhiali non riesco neanche a portarli più, nonostante qualche settimana fa sembrassero un toccasana. Se può essere d'aiuto avverto un leggero sollievo quando faccio la doccia e metto la testa sotto il getto d'acqua calda. Premetto che sono un soggetto molto ansioso, ipocondriaco e ossessionato dai tumori...secondo voi cosa dovrei fare??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta sembrerebbe assimilarsi a quella condizione definita "cefalea di tipo tensivo" spesso scatenata da posture prolungate o poco corrette e da "tensione nervosa".
Provi ad intervallare frequentemente le "sedute" al pc, eseguendo attività fisica e ginnastica nei periodi di pausa.
Se il problema non dovesse migliorare faccia una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee ma non pensi patologie importanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro