Un fastidio alla mandibola

Buonasera,ho 35 Anni e da qualche mese spesso ho mal di testa prevalentemente dietro la nuca e/o sul lato sinistro della testa( sopra l'orecchio) associato spesso da un fastidio alla mandibola.Il mio medico di condotta non mi ha prescritto nessun tipo di esame strumentale ma mi ha prescritto delle iniezioni di muscoril , che ho fatto per 10 gg, ma non ho risolto e la situazione non è' cambiate neppure facendo delle manipolazioni con un fisioterapista.Entrambe sembravano essere d'accordo sul fatto che la causa sia legata al fatto che da poco avevo iniziato a portare le lenti a contatto per l'intera giornata ed avendo l'occhio destro "pigro"sovraccaricavo tutto sul lato sinistra ma è' un mese che porto ininterrottamente gli occhiali e non e'cambiato nulla.L'oculista mi ha confermato che la gradazione attualmente da me in uso continua ad essere quella necessaria e quindi francamente sono un po' preoccupata. Cosa mi consigliate di fare.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

può descrivere meglio il fastidio alla mandibola? E' dallo stesso lato del mal di testa? Questo è pulsante o gravativo-costrittivo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si il fastidio alla mandibola e' comunque sullo stesso lato...E'Come se avessi una pressione sulle ossa della faccia un fastidio costante che a volte nella fase piu'acuta mi sembra quasi che si irradi fino all'orecchio.. Grazie per adesso.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come prima ipotesi considererei un problema all'articolazione temporo-mandibolare per cui Le consiglio di effettuare una visita gnatologica, poi, in base all'esito, si vedrà come proseguire.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore provvederò' quanto prima e magari le farò' risapere.Saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se vorrà leggerò volentieri.

Cordialità