Strana sensazione da un lato del volto

Salve,
Vi scrivo perché da circa un paio di mesi ho degli strani sintomi. Avverto una sensazione di intorpidimento piu simile ad un bruciore solo al lato destro del volto, dallo zigomo in giù, fino alla mandibola. La sensibilità pero c'è'... a volte mi sembra come se la metà del volto fosse in tensione, e inoltre come se sotto l'orecchio avessi un nervo in tensione...anche se avvicino il mento al collo sento tirare solo da quel lato. Non ho mai dolore comunque. Ho fatto una visita neurologica ma il medico non ha riscontrato alcuna anomalia, e i.valori degli.esami del sangue tutti nella norma. A volte ho dei formicolii all'angolo della bocca. Sono preoccupata, può essere solo un fattore nervoso? La notte digrigno i.denti ed infatti mi schiocca anche la mandibola se apro la bocca, però al lato.opposto.
Dovrei indagare con Tac o RM?

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

con visita neurologica negativa e considerato che <<La notte digrigno i.denti ed infatti mi schiocca anche la mandibola se apro la bocca, però al lato.opposto>> sarebbe anche utile rivolgersi ad uno gnatologo per una valutazione diretta del problema mandibolare. Anche l'ipotesi ansiosa è possibile ma prima escluda fattori organici come, appunto, quello mandibolare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
Lo farò senza dubbio!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata!