Trauma cranico e ulteriore botta

Buongiorno,

premesso che ho letto molti articoli riguardanti il trauma cranico su questo sito , vorrei

nello specifico chiedere che avendo riportarto un trauma cranico in data 24/12 ,

alla zona occipitale del cranio ove

già sono stato visitato presso la struttura ospedaliera e mi è stata fatta una Tac ,

risultatata fortunatamente negativa , sfortuantamente a distanza di qualche giorno

per una distrazione dovuta anche alla cefalea intensa che provavo ,ho sbattuto di

nuovo la testa stavolta si è trattato di una botta di lievissima entità sull 'emisfero

sinistro della testa. Detto ciò non sentendo il minimo dolore ho preferito recarmi

solo dal mio medico curante dove mi sono fatto controllare la refrazione delle

pupille risultata nella norma e tramite sfioramento la testa dove a suo dire non vi

sono rigonfiamenti o botte di nessun genere , ma per sicurezza mi ha chiesto di

effetuare una rmn cerebrale , cosa che farò nella giornata odierna.

Tuttavia ritengo per una mia sorta di sicurezza personale informarvi che provo

ancora sintomi quali cefalea sopratutto nella parte occipitale , nausea al risveglio

mattutino , affaticamento visivo ,e un pò di intontimento che non mi permette di

ricordare bene le cose , secondo il vostro illustre parere medico questi sintomi

persistenti possono relazionarsi anche per via che (non so se è corretta

l'espressione) , ho aggiunto trauma su trauma?

Ringrazio anticipatamente per le risposte che preverranno.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita è normale che si verifichi dopo un trauma cranico (anche senza il secondo trauma) e potrebbe persistere per alcuni giorni o settimane.
Effettuando però la RM può stare tranquillo, se dovesse avere esito negativo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
buonasera dott. Ferrarolo ,

la ringrazio innanzi tutto per essere intervenuto , a tal

proposito le comunico che in data odierna ho effetuato la

Rm cerebrale e per mia fortuna essa ha avuto esito negativo

di fatti ho sostenuto questo esame per via del secondo

anche se di modesto impatto trauma , come le dicevo il

dottore che mi ha consegnato il referto della risonanza mi ha

assicurato che i sintomi che lamento orami da giorni

spariranno nell 'arco di qualche settinana e che di tratta per

lo più di dolori di tipo muscolo tensivo ,ma approfitto della

sua competenza in merito per chiederle di norma se tali

sinotmi quali mal di testa e nausea occasionale non

dovessero sparire nell 'arco di alcune settinane , cosa mi

consiglierebbe di fare considerando il fatto che per fortuna

danni celebrali non sono presenti?

Cordialmente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita, come Le dicevo, potrebbe persistere per alcune settimane. Fortunatamente con RM encefalo negativa può stare tranquillo.
In caso di persistenza dei sintomi effettui una visita neurologica anche per avere un'eventuale terapia di base, possibile in questi casi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente

La ringrazio per i suoi consigli

I migliori saluti