Cefalea continua e nausea

Salve,
Le scrivo questa mail per una delucidazione sulla mia situazione.

Da circa due settimane, ho dei mal di testa quasi continui,i quali più che dolore causano fastidi (solo in rari casi degli attacchi di dolore, durati non più di un paio di secondi) e quasi sempre accompagnati da attacchi di nausea, anch'essa non troppo marcata fino ad ora, cosi come, fino ad ora non ho abbassamenti della vista.

Io sono piuttosto preoccupato, in quanto il mio medico mi ha suggerito di fare "solo" delle comuni analisi del sangue perchè, a suo dire, può controllare se c'è qualche infiammazione in corso e non mi ha voluto prescrivere la TAC alla testa che avrebbe escluso ogni male peggiore.

Le scrivo, ovviamente, non per giudicare l'operato del mio medico di base (al massimo Le chiedo se concorda o meno con lui) e se da questi sintomi che le ho fornito io ci sono "le basi" per aspettarsi una brutta malattia perchè a questo punto sono piuttosto preoccupato.

La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il Suo problema potrebbe configurarsi come una cefalea di tipo tensivo, in tal senso non farebbe pensare malattie importanti, ovviamente detto questo senza una visita diretta.
Nel caso dovesse effettuare in futuro un esame di neuroimaging non faccia la TC ma la RM. In ogni caso un esame deve essere prescritto dopo accurata visita medica e se ritenuto utile ai fini diagnostici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2019
Ex utente
Salve,
ho fissato le analisi del sangue e a breve avrò l'esito.
La ringrazio per aver specificato di vare la RM piuttosto che la TC e per aver risposto così rapidamente.

Cordiali saluti.

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata.

Cordialmente