Testa molto strana

Salve sono un ragazzo di 35 anni e da qualche settimana o dei problemi strani alla testa, pesantezza, senso di vomito nuca pesante ed a volte calore alla testa. So che dovrei parlare con il mio medico ma sto passando un momento difficile pensando al problema e l'ansia credo che faccia anche il suo corso.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle ipotesi che possiamo fare a distanza è la cefalea di tipo tensivo che ha alcune caratteristiche di quelle che riferisce.
Essendo però questa solo un'ipotesi a distanza, La inviterei a rivolgersi al medico curante per avere un primo parere diretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, era quello che pensavo anche io, ma non essendo un dottore ho chiesto a voi cosa poteva essere. Non so se può essere collegabile al fatto che mia sorella soffre di cefalea acuta, cmq saranno gli esami a dirmi cosa ne sarà. Mi permetto di chiedere se in attesa di effettuare l'esame già programmato con il mio medico se ci sono rimedi per allievare il fastidio. Grazie ancora e buona serata...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Quale esame è stato richiesto dal Suo medico curante?
Come Lei sa, a distanza non si possono prescrivere farmaci per il semplice motivo che non si può fare la diagnosi. Il Suo medico sa cosa fare.
In caso di dolore si possono utilizzare gli antidolorifici ma sempre dopo parere medico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Visita neurologica, per poi valutare se ci sia bisogno di una terapia o no. Cmq oggi sono stato bene quasi tutta la giornata senza troppa ansia e fastidio.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La sintomatologia potrebbe regredire spontaneamente, comunque è corretto che il medico curante valuti la possibilità della visita neurologica.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Infatti ieri stavo meglio ed oggi anche, anche se ancora un po frastornato. Cmq la visita e solo per esser chiari sull'accaduto, o se tutto può essere dovuto dalla cervicale, ogni mattina mi alzo sempre con diversi acciacchi.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, se vuole può farmi sapere l'esito della visita.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Lo farò senz'altro, la ringrazio per il supporto verso i miei confronti.
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore, volevo dirle che i miglioramenti ci sono e senza nessuna medicina, non ho più fastidi alla testa ma adesso ho sensazione di vomito e calore alla nuca, a volte accompagnato da prurito al corpo e alla testa, ma non sempre.
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Mi fa piacere che la sintomatologia sia regredita spontaneamente.
Il resto che riferisce andrebbe valutato mediante visita dal Suo medico curante.

Cordialmente
[#11]
dopo
Utente
Si migliora sempre dottore ma mi rimane il brivido alla testa, cosa mi consiglia..... Per tornare a vivere senza ansia e pensieri strani...
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il sintomo "brivido alla testa" è solitamente di natura ansiosa.

Cordialità
[#13]
dopo
Utente
Salve dottore, di seguito le riporto l'esito della visita effettuata dal neurologo: quadro clinico-anamnestico che orienta per episodio depressivo con sintomi ossessivi e di somatizzazione, oltre a questo mi sono fatto vedere da uno specialista della cervicale che ha riscontrato molte contusioni anche a livello della mandibola, consigliandoli una visita dal dentista , che mi a trovato una disfunzione della chiusura della bocca pari ad un cm. Mostrandomi come la mia anca e le mie gambe fossero diverse tra loro con uno stacco da 1cm, causando diversi problemi di postura e di natura muscolare.
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Per il problema mandibolare Le è stata prospettata una terapia?
E per il disturbo psichico?
[#15]
dopo
Utente
Per la mandibola mi anno preso le impronta e poi analizzeranno cosa fare se usare un supporto, per il problema psichico mi ha dato delle medicine antidepressive sera e mattina addirittura una di queste per un anno, ma non credo che le prenderò, per il resto ancora non assumo nessun tipo di farmaco...
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Vediamo cosa Le dirà il dentista.
Quale farmaci sono stati prescritti dal neurologo?
[#17]
dopo
Utente
Lei cosa ne pensa ....?
[#18]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La sintomatologia descritta è congrua con le diagnosi avanzate, adesso deve curarsi.

Cordiali saluti
[#19]
dopo
Utente
Salve dottorre i farmaci prescritti sono: Fluvoxamina cpr 50mg i cpr prima di coricarsi, dopo due settimane 1 cpr da 100mg.
Depakin granulato bust 100mg una bustina al risveglio e una bustina prima di coricarsi.
[#20]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, un antidepressivo ed uno stabilizzatore dell'umore.
Se si sente depresso è consigliabile iniziare la terapia anche per curare gli altri tratti (ossessivi e psicosomatici).

Cordialmente
[#21]
dopo
Utente
Non so se posso definire il mio stato, ma adesso mi sento molto sollevato, e non vorrei poi dipendere da quei farmaci una volta iniziato la terapia.
[#22]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non si può obbligare nessuno ad assumere farmaci (tranne pochissime eccezioni) per cui è libero di scegliere se iniziare o meno la terapia prescritta ma se dovesse vedere un disagio psicologico in genere sarebbe consigliabile seguirla.

Cordialità
[#23]
dopo
Utente
Salve dottore volevo farle sapere che ho iniziato la cura ed ho fatto degli esami del sangue con esito perfetto, sto un po meglio, ma a volte quando mi sveglio la mattina ho bruciore alla testa e sensazione di orecchio destro tappato, che poi nella giornata svanisce.
[#24]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, mi fa piacere che stia meglio, gradualmente il disturbo descritto dovrebbe regredire, stia tranquillo.

Cordiali saluti