Lo so che probabilmente non mi spiego bene ma se pigio dietro la spalla spostata verso il collo mi

Buongiorno. Premetto che, come ho fatto notare in altri post, sono abbastanza apprensiva e un po' ipocondriaca... Qualche mese fa sono andata dalla dottoressa in presa al panico perché avevo un dolore pungente nel lato alto sinistro della testa e a volte un po' più giù... Praticamente ero in presa al panico e pensavo avessi chissà cosa... La dottoressa mi ha detto che é un dolore da niente dato dal fatto che potrei avere un po' di cervicale... Per spiegarmi meglio,,, io faccio molta palestra e vuoi un esercizio fatto male, vuoi un troppo sforzo e tendo a essere sempre molto rigida sulle spalle quindi bene o male la zona delle spalle/ sotto spalla è sempre infiammata e se pigiò mi fa male... Lo so che probabilmente non mi spiego bene ma se pigio dietro la spalla spostata verso il collo mi fa male... Ma da sempre.. Insomma la dottoressa mi disse che era questo il motivo... Essendo ipocondriaca io pensai ci fosse qualcosa a livello neurologico dato che non ho mai sofferto di mal di testa ma è anche vero che non ho mai fatto così tanta attività fisica magari fatta male,... In preda al panico le dissi se dovevo andare dal neurologo e lei mi disse di no.. Mi fece fare la prova di toccarmi con la le dita la punta del naso a occhi chiusi e andò tutto bene... Anzi, mi diede il lexotan per calmarmi.... Comunque sia questo mal di testa è andato e venuto e a volte si ripresenta come adesso che sono appena sveglia però ammetto di avere ancora questo dolore, cioè sento che la zona delle spalle è infiammata... Sono nel panico perché mi sta nascendo il dente del giudizio e mi si era gonfiata una ghiandolina sotto il collo che faceva male a toccarla e si muoveva ma ora si è sgonfiata... Quindi meglio così... Ma questo concatenarsi di cose come sempre mi ha impaurita.. Lei cosa ne pensa? Devo stare tranquilla? La ringrazio in anticipo. P.s. Modifico qui perché dopo poco che mi sono alzata e rimessa a letto mi è venuta un po' di nausea! Sono nel panico... Spero non sia nulla.. Forse è perché ho mangiato più pesante ieri sera non so... Grazie ancora
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazza,
a mio avviso Lei dovrebbe affrontare il problema con un neurologo in modo da avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia considerato che questi disturbi si manifestano da alcuni mesi, anche se non in maniera continuativa, altrimenti la possibilità che si cronicizzino è concreta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro