Nervi tesi

salve sono antonio ho 24 anni

da circa un paio di mesi ho dolore dietro la spalla,e lo accuso durante la rotazione della spalla o mentre stendo la braccia,e durante la torsione del busto ho dolore allo sterno tutto sul lato sinistro.

però e da un a settimana circa che ho un altro fastidio a volte sento tipo PESO-FORMICOLIO da sotto al petto fino all'ultima costolola e anche tra petto alto fino sotto all ascella sempre dove ho dolore alla spalla

lunedi mattina sono stato dal mio medico e le ho spiegato del peso e formicolio
lui mi ha detto che erano i nervi,e mi ha dato:

NEVRALCAR 1000( bustine da sciogliere in acqua e bere 1 volta al giorno x 20 giorni)

SERACTIL 400 MG capsule una al mattino e una sera x 7 giorni.

ora volevo sapere secondo lei che cosa puo essere?
o puo essere anche la cervicale?
SPERO CHE NON SIA IL CUORE PERCHE SONO UN TIPO ANSIOSO

aspetto una vostra risposta
GRAZIE
[#1]
Psicologo attivo dal 2014 al 2018
Psicologo
Gentile Utente 341279
Una visita medica per escludere una causa organica è sempre consigliabile.
Non si può valutare una sintomatologia tramite un consulto online.
Ha ascoltato i segnali del suo corpo e ha trovato da solo la risposta.
Credo che alla base dei suoi disturbi ci sia una forte componente ansiosa con conseguente espressione di questo disagio tramite il corpo.
Cerchi di non focalizzare troppo l'attenzione sul sintomo alimentando l'ansia, ma piuttosto si interroghi su cosa sta vivendo in questo periodo e quindi sugli aspetti ( privati, lavorativi, interpersonali) che possono infastidirla.

Resto a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordialità

annarita.vacca@medicitalia.it
[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta
ora le dico le varie visite che ho fatto

3 volte analisi del sangue
3 elettrocardiogramma(PERCHE SENTIVO BATTERE IL CUORE FORTE)
1 ecocardiogramma
raggi al torace
4 volte misurato la pressione 80-130
visita oculistica(0.50-0.75)
il mese di gennaio sono stato da uno psicologo e devo dire che mi ha migliorato moltissimo,e sempre tramite lo psicologo sono andato dalla fisioterapista per massagi alla spalla,cervicale e a dire la verita sono stato quasi un mese bene per poi ricominciare.

poi volevo sapere secondo lei (NON SO COME DIRE)i nervi tesi possono portare tipo sensazione di tremori alle mani?

lei cosa ne pensa?
mica potrebbe essere qualcosa di grave?
cmq grazie per la sua disponibilita
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
il tremore alle mani può essere dovuto all'ansia. La psicoterapia può aiutare a gestire uno stato ansioso, purché sia continuativa e almeno una volta a settimana. Potrebbe anche consultare uno psichiatra per una terapia farmacologica, che si può associare alla psicoterapia.
Se non curato lo stato ansioso difficilmente guarisce, e può diventare cronico.

Franca Scapellato

[#4]
dopo
Utente
credo che prendero appuntamento con la psicoterapeuta
pero non voglio prendere farmaci

per quanto tempo dovrei andare dalla psicoterapeuta?
[#5]
Psicologo attivo dal 2014 al 2018
Psicologo
Continui la terapia e i trattamenti dal fisioterapista visto che ha notato dei miglioramenti.
Sarà il terapeuta a stabilire la durata delle sedute.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
grazie dr.annarita vacca

prendero provvedimenti
[#7]
Psicologo attivo dal 2014 al 2018
Psicologo
Prego.
Continui le sedute dalla Psicologa.

Cordialità
Annarita Vacca