Testa pesante e occhi pesanti

Buongiorno.
Premetto che sono un ragazzo di 21 anni e sono molto ansioso(soprattutto ultimamente), e lavoro davanti al pc 9 ore al giorno.
In pratica, sono 4 giorni che mi sveglio con la testa pesante e correlata pesantezza agli occhi, i primi giorni sentivo proprio i minimi fastidi alla testa passare da vari punti della testa a ruota(nuca, fronte, lato sinistro, ecc.).
Il secondo giorno son tornato a casa con leggeri dolori al collo, mentre il terzo giorno con un leggero mal di testa(nulla di insopportabile però).
Volevo chiedere se può esser qualcosa di grave o se non devo allarmarmi più di tanto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

da ciò che scrive l'ipotesi più probabile è l'origine posturale del problema, cioè una postura prolungata provocherebbe una contrattura dei muscoli cervicali e della spalla nonché di quelli pericranici potendo poi causare la sintomatologia riferita. Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza, il Suo medico curante può senz'altro valutare meglio il problema.
Consigliabile sarebbe interrompere spesso, se possibile, la seduta al pc effettuando esercizi fisici di rilassamento muscolare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ok, proverò a prender appuntamento col mio medico, soprattutto ora che si è evoluto in mal di testa(non dolori pesanti, ma fastidioso)