Mal di testa stanchezza e nausea

Salve a tutti
Purtroppo da qualche mese ho molto spesso mal di testa ,nelle tempie , vicino all'occhio etc... Il dolore è piu intenso la mattina e piano piano sparisce , infatti di sera sto molto meglio. Per un periodo vedevo anche sfuocato , ma poi grazie a un collirio sono riuscito a vedere meglio , ma il mal di testa non è passato( la mia oculista ha detto che può essere cefalea).... A causa di questo mal di testa sono quasi sempre molto stanco ,qualcuno sa cosa potrei avere o cosa potrei fare?Inoltre da qualche giorno ho anche una leggera nausea , mi viene voglia di vomitare ma poi non vomito.... Spero di essere stato chiaro..
grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

che sia cefalea non c'è dubbio in quanto qualsiasi dolore alla testa viene definito "cefalea". Nell'ambito delle cefalee si riconoscono però diverse forme (tensiva, emicranica, primarie e secondarie, ecc..) che devono essere differenziate per avere una diagnosi corretta in seguito alla quale viene poi prescritta un'idonea terapia basata essenzialmente sulla prevenzione ove ci siano le indicazioni.
Pertanto faccia una visita neurologica per avere una precisa diagnosi di tipo del Suo mal di testa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro