Giramento di testa improvviso

Buongiorno.
Vi scrivo perché poco fa mi è capitato quello che ho associato ad un giramento di testa improvviso: ho avuto come la sensazione che qualcuno mi desse uno spintone!
Dopo pochissimi secondi era tutto svanito. Conservo solo un po' di sensazione di leggerezza alla testa.
Aggiungo che ultimamente ho spesso una sensazione di nausea che associo a uno stato di ansia (che però non saprei dove nasce).
Di cosa si potrebbe trattare?
Ora tutto sommato sto bene, non avverto malessere o simili, solo un po' di nausea.
È verosimile una situazione di ansia?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'origine ansiosa del sintomo descritto è certamente possibile ma se l'episodio dovesse ripetersi è consigliabile effettuare una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro