Stanchezza mentale, nausea,gli occhi si chiudono

gentile dottore è da una settimana che tutti i giorni dopo pranzo tra le 16 e le19 ho una stanchezza mentale,nausea e occhi che si chiudono per la stanchezza. cerco di descrivere in altri termini:mi sento intontito e con un affaticato mentalmente, testa pesante senza dolori (cefalea).tutto cio mi è capitato sporadicamente anche mesi fa. soffro di attacchi d'ansia sporadici(1 al mese circa).cosa dovrei fare? esistono delle cure per la stanchezza mentale?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Consideri l'eccesso di peso, poi pensi e risponda: russa ed ha pause respiratorie ovverosia apnee durante il sonno, si sveglia di notte eventualmente con cardiopalmo, polipnea e tachicardia. Durante il giorno oltre la sonnolenza e debolezza soffre di deficit di memoria, attenzione, concentrazione?

Se SI ricontatti.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore durante la notte non ho apnea ne russo. diciamo che la notte riesco a riposare senza problemi. per quanto riguarda il giorno alle volte soffro di deficit di attenzione e concentrazione...
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Consideri come un check up neurologico appaia assolutamente indicato:
-valutazione clinica,
-Video Polisonnografia con ipnogramma ed analisi quali/quantitativa del sonno,
-RM Encefalo,
-test Neuropsicologici per valutazione del grado di tenuta cognitiva.

Cordialmente.