Dolore in un punto della testa

Buongiorno dottore. Tempo fa mi rivolsi sia a lei, sia al mio medico, perché avevo un dolore concentrato in un punto della testa, precisamente in alto a sinistra. Anzi, per meglio spiegarmi, nell'emisfero sinistro in alto.. Non so se sono abbastanza precisa... Sia lei che la mia dottoressa mi diceste che non era niente, ma io che sono da sempre ipocondriaca chiedi alla dottoressa se poteva essere qualcosa di neurologico e lei sorrise e mi fece fare la prova di chiudere gli occhi e toccarmi il naso con le braccia stese sia in avanti che di lato. Insomma, andó tutto bene.. Praticamente io associai questo dolore al fatto che sono un po' contratta nella parte sinistra della schiena in alto... Insomma, il problema è scomparso per un po', anzi un bel po, e senza prendere farmaci. A distanza di mesi sono tornata dalla dottoressa per un dolore tra scapola sinistra e colonna vertebrale e lei mi ha toccato in alcuni punti e mi ha detto che sono terribilmente contratta... E questo mal di testa in un punto o insomma "fastidio" si è ripresentato... Praticamente la dottoressa toccandomi in dei punti (sempre nella parte sinistra) mi ha fatto vedere le stelle. Le volevo chiedere se questo mal di testa in questo punto poteva allora essere dato da questo. La ringrazio sentitamente, arrivederci.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti una contrattura muscolare può determinare questo tipo di sintomatologia, se così fosse questi punti vengono definiti pericranial tenderness.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Ma mi devo preoccupare? Cioè è un "dolore" che non avevo da mesi! Ora mi è tornato e anche questo dolore il questo punto della schiena!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il dolore nella parte posteriore del torace la Sua dottoressa l'ha valutato da contrattura muscolare, quindi nulla d'importante, così come quello sulla testa.

Cordialmente