Formicolio leggero con sensazione di calore

buonasera dottore sono un ragazzo di 31 anni e vorrei essere tranquillizzato anche perchè sono una persona ansiosa e sfortunatamente ipocondriaca.
da circa 3 settimane che di tanto in tanto mi viene un piccolo formicolio in testa tipo brividi che si irradia nella parte della fronte e all''altezza del naso e poi a volte un po a destra un po a sinistra della nuca
però negli ultimi giorni si è concentrato più sulla fronte avendo pure come la sensazione di calore sempre all''altezza della fronte.
ho avuto un pò di muco e dolori al collo all''altezza della cervicale.
circa un mese fà ho iniziato a fare nuoto ho fatto 3 gironi e poi iniziando ad avere die dolori al collo non sono più andato in piscina.
ho uno scooter e anche con il freddo giro in scooter.
dottore è normale che questi sintomi mi possano durare tutto questo tempo? dottore come un pò tutti oggi si ha la fobia di avere qualcosa di brutto quando un fastidio si prolunga nel tempo può togliermelo dalla testa questa fissazione ?
c''è da dire che nn ho preso farmaci e sono molto duro a prenderne spero che questo problema sia qualcosa che lei mi possa dare risposta.
ringraziandola anticipatamente distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

<<di tanto in tanto mi viene un piccolo formicolio in testa tipo brividi>> la sporadicità del sintomo non fa pensare malattie importanti, inoltre la sede non è tipica di queste condizioni. Non escluderei un'origine ansiosa del problema.
Ne parli col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro