Ansia post cannabis

Salve a tutti. Il 15 febbraio ho fumato una canna e mi sono sentito molto strano e nei tre giorni successivi mi sentivo molto stordito e preso dalla paura di non tornare piu come prima ho cercato su internet cosa potesse essermi successo, non trovando rassicurazioni, anzi preoccupandomi sempre di piu. Il problema vero credo sia iniziato la sera del 18; premetto che da tempo volevo mettere un apparecchio ai denti per risolvere un difetto che mi dava molto imbarazzo, e questa sera avevo convinto i miei a farlo, solo che stavo per mandare un messaggio a dei miei amici contenente una battuta su una persona di colore e non so perche' nella mia mente parlando con dio (so che puo sembrar strano ma spesso mi rivolgo a dio nella mia mente) mi dicevo che se lo inviavo i miei denti non sarebbero venuti perfetti e non avrei mai potuto divertirmi, pero non ho resistito e l'ho inviato. Da qui ho subito iniziato ad angosciarmi e a convincermi che ormai non sarei piu stato felice perche' ho detto questa cosa davanti a dio. Subito dopo pero cercavo di scacciare questo pensiero senza pero riuscirci. La mattina dopo mi svegliai pensando ancora a questa cosa e tornato da scuola continuavo a pensarci tanto da non riuscire piu a far niente. Ero nel panico totale quando sono riuscito a convincermi che non era niente questo fatto. Solo che anche senza pensare piu a questa cosa, ho iniziato a pensare che anche se i denti sarebbero venuti come dovevano, non avrei comunque potuto realizzare i miei progetti, come se improvvisamente avessi cambiato il modo di pensare. Sconvolto da tutto cio ho pensato che potesse essere ancora l'effetto della canna non svanito del tutto e cercando su internet ho visto che puo produrre delle psicosi. Allora ho iniziato a preoccuparmi, a pensare di essere diventato pazzo e a non dormire piu la notte. Ora tendo ad isolarmi e penso continuamente a questo evento, sentendomi totalmente in un altra vita, sempre triste e col pensiero che non posso piu vivere come prima. Inoltre ho sempre la testa confusa e ho paura di tutto e tutti. Cosa mi e' successo? Sono matto? E' solo ansia? Vi prego rispondete, e' da un mese e mezzo che vivo malissimo!!non ce la faccio piu. Grazie mille in anticipo a chi si interessera' di questa mia angosciante situazione.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Spesso il fumo slatentizza problematiche sottostanti, come disturbi dell' umore o ansia.
Ci dice dell' altro di lei.
Quanto anni ha?
Va a scuola?
Ha degli amici, un amore?
Dei buoni rapporti in famiglia?
Se la sintomatologia ansiosa dovesse persistere, una consulenza de visu, presso una struttura pubblica potrebbe aiutarla a capire bene di cosa si tratta realmente

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Buonasera e grazie mille del suo interessamento. Ho 18 anni, frequenti il liceo, ho amici ma non un amore
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Ha mai sofferto di ansia prima di adesso?
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
No, non mi sembra. Vorrei aggiungere dei dettagli riguardo il mio problema; penso sempre a quel messaggio e come mai ho pensato a una roba del genere e non riesco a togliermi questo pensiero dalla testa, inoltre provo disagio nel relazionarmi con gli altri perché non so mau cosa dire e pensi al
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Scusi per l'interruzione, colgo il disguido per spiegarmi meglio. Allora, in pratica penso che quel fatto spiegato sopra possa aver compromesso il mio modo di pensare, nel senso che subito dopo quell'eposodio ho iniziato a pensare che anche quando avrei messo aposto i denti non avrei comunque migliorato le relazioni con gli altri. Non so perche' e ora sono bloccato con questo pensiero fisso.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Un altro mio dubbio e' che non so se senza aver mandato quel messaggio e aver pensato quella cosa sarei in questo stato, perche' comunque anche prima di inviare quel messaggio provavo un senso di disorientamento spazio-temporale e un senso di essere cambiato da com'ero prima dell'assunzione
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Le sue problematiche estetiche e di autostima, sembrano pregresse all' episodio del fumo, che ha invece innescato dei pensieri intrusivi e ripetitivi....
Si rivolga ad uno psicologo, può trovarli anche in convenzione, tra l' altro lei è maggiorenne e può anche andare anche da solo
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Inoltre mi sono saltate addosso paure che prima non avevo: penso a quello che la gente potrebbe pensare di me, ho paura a parlare credendo di essere fuori luogo e ho sempre una confusione mentale credo sempre associata al fatto del messaggio.
[#9]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Sono gia in cura da uno psicologo ma mi vergognavo a dirgli del messaggio percio ho raccontato solo le altre sensazioni che provo e mi ha detto che e' tutta ansia e mi sta facendo gia una terapia, volevo solo togliermi questo dubbio sul atto di quel messaggio
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ha personalmente un consiglio da darmi su come eliminare questi pensieri?
[#11]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Ne parli con il suo terapeuta, eviti di fare confusione online.

La reazione al messaggio deve essere analizzata unitamente al percorso che sta già effettuando, non in maniera avulsa dal resto della sua psiche
[#12]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ok, la ringrazio per il suo aiuto, provvedero a parlarne anche con lo psicologo.