Può essere un attacco di panico?

Gentili Dottori,
da tempo presento dei sintomi, per i quali sto facendo degli accertamenti cardiologici, ma volevo chiedere se possono essere dovuti ad un disturbo ansiogeno o ad attacchi di panico.
Sintomi della crisi: iniziale stordimento, capogiri, sbiancamento, sensazione di svenimento e di blocco della circolazione, dispnea (ossia controllo della respirazione, lenta senza affanno), tutti questi sintomi non includono il cuore (no tachicardia, no dolore toracico, no panico), spesso misurando la temperatura corporea è intorno ai 34.8/35.5 e battito cardiaco 59/60battiti.
Ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
nonostante il dettagliato elenco di sintomi, è difficile e poco "serio" formulare diagnosi on line. Termini di effettuare tutti gli esami medici e qualora siano negativi, si rivolga ad un terapeuta per una diagnosi.
Le invio un link sugli attacchi di panico:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1835-il-disturbo-di-panico-ed-il-rapporto-con-la-paura-l-importanza-delle-emozioni.html
Spero possa esserle utile.

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta