La paura ,non solo della prestazione sessuale ma

buon giorno,cari dottori.scusate la mia grammatica ,inquannto straniero. da parecchi ani che ho riscontrato,questo deficit erettile. e avenutto secondo me,in seguito a una separatione. cioe subito dopo un calo al 100% per se non sbaglio ,2 anni.con tute le acerttazioni non ho trovato nessuna via d'uscita. nello steso tempo ,non potevo nemmeno guardare una dona se non come un qualsiasi oggetto. credo che nel fra tempo si e instaurato anche una bella grande depressie. e da allora con variati tentativi,mai portati a un fine ,ho avuto anche delle riprese di attivita con alti e basi.credo che questi falimenti sono dovuti alla mia mente malata ,per via della perdita di fiducia in anzi tutto nellla dona, e poi nel mio esere virile(o con deficit eretile).gradirei molto un bun consiglio da eseguire per poter superere questo disagio.premeto che.prima dell avenuto calo del desiderio,del deficit eretile ,ho avuto una vita sessuale a mereviglia ,con una ativita giornaliera e ocazionalmente fino a 5-6 raporti in giornata.oggi mi trovo che l'ansia e la paura ,non solo della prestazione sessuale ma in tutto per via dell autostima abbia preso me come un ostagio. sono disperato, auitatemi grazie. con le dovute scuse se ho creato qualce erori, in atesa della vostra risposta ,porgo i miei piu cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

ha effettuato una visita andrologica di controllo?
Da un punto di vista psicologico, ansia e depressione certamente non aiutano e possono favorire l'instaurarsi di circoli viziosi in cui il timore di non essere all'altezza (es dopo la separazione...) possa determinare una defaillance anche la volta successiva...

Quindi, faccia la valutazione medica e poi, se necessario, quella psicologica.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528