Lo stilnox prescritto dal mio medico curante ma dormivo 3-4 ore

Buona sera,sono un ragazzo di 22 anni,da 15 giornii non dormo bene,e cominciato tutto da un giorno a l'altro, una sera ho avuto un indigestione e ho dormito poco,il giorno dopo ho dormito 9 ore di fila,poi da li la sera sucessiva,mi sono svegliato alle 3, e non ho più dormito come prima.sentivo l'agitazione,anche durante il giorno,e da quel giorno ho dormito 4-5 ore ma con molti risvegli,ho provato con lo stilnox prescritto dal mio medico curante ma dormivo 3-4 ore di fila poi mi svegliavo e difficilmente mi riaddormentavo lo preso per 4 giorni poi basta..e questa notte avro dormito 2 ore,sento il cuore accellerato,e ho paura di non dormire più. Cosa devo fare??
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"ho paura di non dormire più"

Questo pensiero potrebbe alimentare il problema...
Probabilmente si è spaventato a causa dell'indigestione e del fatto di non aver dormito e questo ha creato un circolo vizioso.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta immediata,ho dimenticato di scrivere che ultimamente e subentrata anche la paura di addormentarsi,ho paura di non dormire ma al pensiero di dormire e perdere coscienza mi fa paura,poi faccio lo sbaglio di andare a vedere in giro per internet e mi complico da solo, sono davvero preoccupato..grazie ancora
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)poi faccio lo sbaglio di andare a vedere in giro per internet (..)
infatti è uno sbaglio legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html
da quello che dice sembra di essere entrato in una dinamica ansioso-ossessiva.
Si evince la necessità di un intervento psicologico.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

si sta mettendo la zappa sui piedi con questi comportamenti che rafforzano quelli che sono i Suoi timori.
Dal momento che sono trascorsi solo 15 giorni dall'evento che ha scatenato tutto ciò, il medico per quanti giorni Le ha prescritto il farmaco?
[#5]
dopo
Utente
Vi ringrazio nuovamente per la disponibilità..provvederò con l'aiuto di uno specialista:)
[#6]
dopo
Utente
Per dir la verità,non mi ha detyo nulla,mi ha detto solo di prenderne una prima di coricarmi.ma lo preso solo per 4 giorni.sta sera volevo riprenderlo,per vedere se dormo un po di più
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno volevo informarvi che venerdi ho un appuntamento con uno psicologo..la situazione non è migliorata per niente ho paura di avere qualche malattia che mi privi del sonno :(,sta notte non ho dormito per niente :( e le altre notti mi svegliavo sempre dopo 1:30 circa dormendo un totale di 4-5ore cosa mi succede?