Post intervento Frenulo Corto

Salve a tutti, intanto ringrazio coloro che risponderanno a questo messaggio. Ieri mattina, ho subito una operazione al frenulo Corto, l'intervento è durato circa 10/15 Minuti, senza circoncisione, niente di doloroso, tranne l'anestesia. Questa notte, ho dormito poco per via del dolore alle "Erezioni notturne" vorrei sapere se queste erezioni causano dei problemi, inoltre, i dottori non mi hanno detto di mettere nessuna pomata per il gonfiore del pene, l'unica cosa che mi hanno detto è stata quella di bendarla e di disinfettare con "Amuchina" diluita in 1 litro d'Acqua. Posso lavarmi? inoltre, vorrei sapere se il Pene deve essere scappellato nonostante ci sia del gonfiore, grazie mille !

PS: Se c'e qualcosa che non so, magari potete aiutarmi e scrivermela, grazie !
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
lei è stato sottoposto ad un intervento davvero molto semplice, la cicatrizzazione avverrà nel giro di un paio di settimane anche senza soverchie attenzioni e preoccupazioni. Nei primi giorni certamente è normale che vi siano dei gonfiori, delle colorazioni anormali e qualche fastidio, ma vedrà che il tutto si stabilizzerà gradualmente. Per i primi giorni può pulire con Amuchina diluita, ma fra qualche giorno potrà tranquillamente passare a semolice acqua e detergente neutro. Se sono stati applicati dei punti, questi si staccheranno da soli tra 10-15 giorni. Non dovrebbe proprio aver bisogno d'altro.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La ringrazio mille, ero preoccupato, ma adesso sono tranquillo, vorrei sapere una cosa soltanto, quando metto la gazza per tenerlo in posizione alta, la gazza si leva e quindi il pene mi resta nelle mutande senza essere protetto da alcuna gazza, può succedere qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
E lei si procuri un pezzetto di cerotto in modo che la "gazza" (come la chiama lei) non si levi ... Stia sereno.
[#4]
Utente
Perfetto ! un ultima cosa, prima che mi operassi, sono andato a visita e mi hanno detto che oltre al Frenulo corto sarebbe stato necessario fare la Circoncisione. Quando invece sono entrato in Sala Operatoria e il chirurgo mi stava preparando per l'intervento, mi ha detto che non era necessario fare la circoncisione. Il mio problema era che quando il Pene era in erezioni, non usciva il glande, adesso con l'operazione al frenulo ho risolto? ho ci voleva la circoncisione? grazie !
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Questo lo potrà giudicare lei stesso tra qualche settimana, quando la situazione si sarà definitivamente stabilizzata.
[#6]
Utente
Quindi, se quando il mio Pene sarà eretto e il glande non esce automaticamente, era necessario fare la Circoncisione? Ho quando il pene è eretto devo manualmente spingere il glande al di fuori io?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Non è detto che il glande debba rimanere sempre scoperto, l'importante è che il prepuzio slitti liberamente, anche in erezione.
[#8]
Utente
Non so come ringraziarla, domani ho la visita in Ospedale per vedere se è tutto ok, in questi giorni l'ho lavato bene con Amuchina diluita in 1 Litro d'acqua, domani vedremo cosa mi dicono e le farò sapere, grazie ! grazie ! grazie !
[#9]
Utente
Dottore, mi sono dimenticato a dirle una cosa molto importante, il Pene, devo scappellarlo nonostante il gonfiore? ho paura di farlo, infondo sono passati 2 Giorni da quanto mi sono operato, grazie !
[#10]
Utente
Dottere ! Sono andato a visita, tutto ok, ma mi hanno detto di aprire il pene e lavare con Amuchina, si possono bagnare i punti? Non è pericoloso? Grazie
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
la invitiamo a rileggere con attenzione la nostra prima risposta del 30/3 , che contiene sostanzialmente tutte le indicazioni. Ci pare che lei si stia preoccupando oltre ogni limite ragionevole. Non abbia fretta, non c'è modo di accelerare il normale processo di guarigione, ma soprattutto non vi è alcun serio rischio in cui incorrere. Stia sereno!

Saluti
[#12]
Utente
Quindi non c'e bisogno di aprire il glande? solo questo !
[#13]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Non c'è alcun bisogno di forzare, ogni giorno che passa la manovra diventerà più agevole.
[#14]
Utente
La ringrazio Dottore ! adesso sono più tranquillo, pian piano lo aprirò, intanto lavo solo la parte che riesco ad aprire, ma se bagno i punti non succede niente giusto?
[#15]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Niente.
[#16]
Utente
Grazie mille ! adesso sono più tranquillo, sono passati 5 Giorni e ho ancora del gonfiore, speriamo vada via.
[#17]
Utente
Dottore, è normale che dopo 5 giorni dall'Intervento mi sia già caduto un punto? mi stavo lavando è mi sono ritrovato un punto in mano, è normale?