Circoncisione,dubbio frenulo

Salve, ringrazio in anticipo per le risposte, tre giorni fa sono stato operato per varicocele 4 grado e fimosi serrata, sono stato circonciso totalmente e in generale va tutto bene oltre al gonfiore dei testicoli e il fastidio al glande, durante la prima medicazione il chirurgo mi ha spiegato tra le altre cose che avevo il frenulo molto corto ma non ricordo se ha detto che lo ha reciso o lo ha allungato, ho passato la prima notte in ospedale e mi sono svegliato molte volte perche tirava, la scorsa notte invece dato che ero molto stanco ho dormito molto profondamente svegliandomi una sola volta, il problema è che fino a stamattina durante le medicazioni non ho mai guardato la parte di sotto, oggi invece ho guardato e c'è un punto insaguinato nella parte iinferiore del glande dove c'era il frenulo, e nella parte corrispondente della pelle del prepuzio c'è come una piega con i fili dei punti molto in evidenza e soprattutto c'è un un pezzettino credo di pelle tutto insangiunato, anche se prima non avevo mai guardato credo che se ci fosse stato prima l'avrei notato perche si vede un pò anche guardando di lato.in quel punto avverto anche un leggero dolore.
Secondo voi è possibile che il chirurgo abbia allungato il frenulo e stanotte con qualche erezione si sia strappato??
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non si allarmi inutilmente,in quanto é trascorso troppo poco tempo per poter giudicare il decorso post operatorio in oggetto.Credo che gli aspetti legati alla resezione dl frenulo siano irrilevanti nel contesto chirurgico attuale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta veloce e rassicurante.
Ma cosa intende dicendo che gli aspetti legati al frenulo sono irrilevanti? Cioè se il frenulo è stato allungato e durante la notte si è strappato non è un problema?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...intervento eseguito da pochi giorni...un'eventuale ,leggera,lacerazione,va messa in bilancio,considerando le erezioni notturne.Cordialità.