Frenulo corto post operazione

Salve a tutti, 6 giorni fa, sono stato operato al Frenulo Corto del pene, l'operazione è stata indolore, tranne l'anestesia che mi ha fatto male. I primi giorni, tutto ok ! sono andato a visita e il Dottore mi ha detto che andava tutto bene ma che dovevo aprire il pene per la pulizia o mi potrebbe dare problemi in futuro. Io, quando lo lavo, lo apro, ma non riesco ad aprirlo tutto, solo un poco, che devo fare? inoltre, mentre ieri mi facevo la doccia, mi sono ritrovato un punto in mano, è normale che dopo 5 giorni dall'intervento cada già un punto? inoltre, stanotte notte ho dormito poco per via del dolore, ma credo che il dolore venga dall'ematoma che ho ancora in superficie. Ho letto vari commenti e quasi tutti hanno usato una crema per il gonfiore dell'ematoma, a me non hanno prescritto niente, è normale che dopo 6 giorni ho ancora del gonfiore? vi prego rispondetemi ! ho una grande paura a pensare che si possa essere aperto qualche punto o che ci possano essere problemi vari in futuro. Grazie !
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci scrive non sembra troppo fuori da un regolare post-operatorio in una persona forse un pò ansiosa.

Detto questo, per l'utilizzo di una crema da lei ventilato, deve sempre chiedere al suo urologo, il chirurgo che l'ha operata, nell'attesa di avere una indicazione specifica comunque può utilizzarne una emolliente, lenitiva, non medicata, consigliata dal suo farmacista di fiducia.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Quindi è normale che quando lavo il Pene non riesco ad aprirlo tutto? ed è normale che ho ancora del gonfiore dopo 7 giorni?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
A sei giorni dall'intervento può succedere.

Comunque sempre sentire in diretta il suo urologo di fiducia.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Mi è caduto questa sera il secondo punto, sempre normale? ho un poco di bruciore.