Eiaculazione precoce e rottura del frenulo

Buongiorno,
io e il mio ragazzo abbiamo rapporti da circa un mese e in ogni occasione si è verificato lo stesso problema: dopo circa 5 minuti eiacula. Visto che so che l'eiaculazione precoce può avere cause anche psicologiche non ho mai fatto segno del fatto che la cosa possa darmi fastidio ma lui stesso è tremendamente preoccupato che la cosa possa darmi fastidio e quest'ansia sta peggiorando la situazione. I rapporti si sono accorciati ancora di più arrivando a durare 3 minuti.
Visto che con la sua precedente ragazza non aveva mai avuto questo problema mi stavo chiedendo se fosse possibile che l'eiaculazione precoce sia dovuta alla rottura del frenulo.
Mi spiego meglio, prima che io e lui avessimo rapporti si è rotto il frenulo durante un rapporto sessuale. È possibile che sia questo il problema? Potrebbe essere correlato con l'eiaculazione precoce?
Perché questa è l'unica differenza che posso constatare tra i rapporti sessuali che ha avuto con me, con il frenulo già rotto, e quelli precedenti quando non aveva mai mostrato problemi di eiaculazione precoce.
Preciserei poi che si è già recato da un urologo per avere un consulto, e gli è stato consigliato di procedere con la circoncisione, con la quale procederà a breve. È possibile che in questo modo si verifichino dei miglioramenti nella durata dei rapporti?

La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

lasci perdere il frenulo rotto e segua ora le indicazioni ricevute.

La circoncisione spero sia stata indicata anche per altri problemi e non solo per la presenza dell'eiaculazione precoce.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/210-dapoxetina-nuovo-farmaco-nel-trattamento-dell-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto