Un rapporto spesse volte vedo il pene che

salve , vorrei delle informazione su un frenulo corto , tempo fa lo fatto vedere ad un dottore e mi diceva che bisogna fare un piccolo intervento e vorrei sapere quanto dura questo piccolo intervento ? in piu vorrei sapere con l'intervento se migliora in un rapporto sessuale ? in piu ho notato che durante un rapporto spesse volte vedo il pene che e piu piccolo e chiedo se dipende dal frenulo e se con l'intervento il pene diventa piu grande ? in quanto essendo un frenulo corto non da lo spazio di allungarsi bene nel rapporto , e quindi vorrei sapere se migliora qualcosa in un rapporto sessuale dopo fatto l'intervento .
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la frenulotomia,inconsueta alla sua età,é un intervento ambulatoriale,che dura al massimo 30' e che richiede una anestesia locale.
Quanto agli effetti sull'incremento volumetrico del pene,va detto che sono nulli,mentre l'azione sull'espletamento del coito può essere favorevole.Comunque,a mio parere,la strategia va condivisa con lo specialista e non estrapolata dalla consultazione telematica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it