Strane irritazioni cutanee sul pene

Salve, durante il lavaggio quotidiano scopro di avere delle strane "papule" sotto la corona del pene, mi domando cosa siano, cercando su internet mi è sembrato di capire che si tratta di verruche, se si, cosa devo fare? o come posso almeno accettarmi che si tratta di verruche?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente si tratta di irsuties papillaris pensi,piccole papule che non richiedono alcun tipo di trattamento,in quanto fisiologiche.Spesso,sono presenti quando il frenulo é breve e provoca frizione nella evaginazione del prepuzio sul glande.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Oggi sono andato dall'urologo, che mi ha visitato e ha dedotto che si tratta di condilomi, tuttavia, avendo anche il problema del frenulo corto, a presto farò un intervento sia per il frenulo che per i condilomi. MA, maledettamente sta sera, ho abboccato al rapporto sessuale, per di più, senza preservativo! Adesso infatti, sono ansioso e preoccupato dei peggioramenti che potrebbe causare quest'infantile errore..
Quali rischi corro adesso? E sopratutto, centro qualcosa con l'HPV?
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se sono realmente condilomi,vanno considerati contagiosi e,quindi,é necessario proteggere i rapporti.Cordialità.