Sintomi da sovrallenamento

Salve sono un ragazzo di 20 anni, pratico body building da quando ne avevo 14 ultimamente soffro di attacchi d'ansia diciamo mi sento stringere nello stomaco e ogni tanto mi vengono anche degli attacchi di panico facendo varie ricerche su internet ho letto che potrebbe trattarsi anche di sovrallenamento cioè ho stressato troppo il mio organismo siccome io mi alleno quattro volte a settimana e ogni seduta va dalle 3-4 ore. Voi che ne dite?
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile ragazzo,
è veramente poco serio formulare diagnosi on line. Vede quella che lei propone è una delle possibili "spiegazioni", che senza un'accurata valutazione psicologica non può essere confermata.
L'ansia e gli attacchi di panico non possono essere presi alla "leggera". Se non adeguatamente affrontati tendono a cronicizzare.
Talvolta alla base del problema ci sono problematiche e meccanismi di cui la persona non è a consapevole.

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
all' ansia potrebbe non correlare all' allenamento o super allenamento, sarebbe utile una valutazione di tipo medico inerente le sue condizioni di salute in generale ed una valutazione psicologica per le condizioni psichiche .
Si rivolga al suo curante e ad una struttura pubblica per una consulenza psicologica

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it