La risonanza,ma come diagnosi ha detto che è una cefalea tensiva,mi è stato prescritto laroxyl 3

Salve,da gennaio soffro di mal di testa nella parte posteriore del cranio e frontale o solo frontale,ho fatto una visita neurologica dove il dottore ha consigliato varie analisi e la risonanza,ma come diagnosi ha detto che è una cefalea tensiva,mi è stato prescritto laroxyl 3 gocce al mattino 3 il pomeriggio e 7 la sera,ma mi causavano molta sonnolenza e le ha diminuite a 2 la mattina 2 il pomeriggio e 3 la sera..So che non è giusto fare di testa propria ma io sto prendendo solo 3 o 4 la sera..secondo lei è giusta la cura per questo tipo di cefalea?Durante il giorno è molto meno frequente che abbia il mal di testa,ma la sera mi viene molto spesso.Ho notato che durante il periodo premestruale i mal di testa sono più frequenti e intensi.Può dipendere anche da quello?un ringraziamento aniticipato..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

in base alle caratteristiche descritte la diagnosi di cefalea di tipo tensivo mi sembra corretta, anche la terapia prescritta è adeguata al Suo caso.
Da quanto tempo assume il farmaco? Ha avuto benefici?
E' dato ampiamente consolidato che molti tipi di cefalea risentono delle variazioni ormonali femminili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro