Fastidio alla testa continuo

salve, circa 2 mesi fa ho iniziato ad avvertire una pesantezza alla testa, poi un fastidio (perchè non è un dolore) ma più una sorta di pressione o non so,comunque al lato destro della testa, qst fastidio si sposta dalla nuca,dietro l'orecchio, nella zona occipitale arriva anche più avanti sopra la testa, sopra l orecchio. io mi trovavo fuori dall'italia e chiamando il mio medico mi parlò di nevralgia e mi disse di prendere antiinfiammatori, lo feci x 5 giorni ma il fastidio continuava..poi dopo un pò sembrava essere andato via.poi proprio quando tornai in italia(proprio nell aereo) iniziai ad avvetire di nuovo qst fastidio..ora sono 20 giorni che ce l ho continuo, ha saltato forse 3 giorni ma poi è ritornato, intanto al pronto soccorso mi hanno fatto fare una visita neurologica, la quale non ha evidenziato nulla di rilevante.ho la cute al lato desto molto sensibile, a volte mi tocco dove sento il fastidio e premendo fa un pò male, devo pettinarmi piano e sento fastidio anche appoggiando la testa sul cuscino(anche se la notte poi dormo bene)e un po di prurito, sono stata raffreddata in questi giorni e sentivo degli scriccioli nell orecchio sempre destro e un giorno che avevo una tosse molto forte ad ogni colpo di tosse mi faceva male sopra la testa.il mio medico curante poi ha insistito dicendo che si tratta di una nevalgia, niente di che,e comunque mi ha fatto fare dei raggi alla cervicale il referto dice:RETTILINEIZZAZIONE DELLA FISIOLOGICA LORDOSI, CONSERVATI I RAPPORTI ARTICOLARI INTERSOMATICI, NON EVIDENTI LESIONI OSSEE A FOCOLAIO, SCLEROSI DELLE LIMITANTI ARTICOLARI SOMATICHE. lui dice che ho una nevralgia causata appunto da un'altrosi cervicale.
negli ultimi 2 giorni ho avvertito dei fastidi leggeri anche intorno all'occhio e stranamente vicino al naso e mascella, ma cmq il fastidio frequente è alla testa.e in 2 o 3 occasioni ho sentito lo stesso fastidio anche all'altro lato della testa, nelle tempie e dietro le orecchie.
questa cosa mi sta stressando perchè non riesco a capire perchè non passa, stò prendendo vitamina b ma solo da 3 giorni, non so se mi servirà.
che cosa posso fare per questo fastidio? cosa puo essere? una nevralgia dura così tanto?
ho una mal occlusione dentaria con morso profondo, ho letto che i denti possono portare fastidi alla testa, ma non digrigno i denti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

tra le ipotesi più probabili, considerata la sintomatologia che riferisce, si possono prendere in considerazione sia quella tensiva, anche senza dolore, suffragata anche dalla rettilineizzazione della colonna cervicale che è un segno di contrattura muscolare, sia quella mandibolare, per cui una visita gnatologica la vedrei opportuna.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la risposta imminente. prenoto ora una visita gnatologica sperando che possa aiutarmi a risolvere questo problema.magari le faccio sapere.
cordiali saluti